La scuola dell’infanzia di via Orvietana si è iscritta al concorso nazionale ‘io leggo perché 2020’. IOLEGGOPERCHÉ è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, si tratta della più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. La nostra scuola, nonostante le difficoltà di questo anno particolare, è iscritta (per il terzo anno consecutivo) e anche quest’anno, abbiamo deciso di aderire al CONTEST, cioè di proporre un evento di promozione della lettura, anche a distanza. Ecco da dove nasce il progetto «Storie in vetrina». La vetrina, realizzata nell’ingresso della scuola e giù alla libreria Mondadori, è il contributo di ogni sezione. Queste verranno poi presentate anche «virtualmente» il giorno 24/11/2020 sulla pagina Facebook dedicata all’evento.