La finale provinciale si svolgerà il 16 aprile 2021 a partire dalle ore 9:00 in diretta streaming al  seguente link:

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa. Il Premio Scuola Digitale prevede una fase provinciale, una successiva fase regionale e, infine, una fase nazionale.

Il nostro Istituto parteciperà alla finale  provinciale, coordinata dal  Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei Perugia, con il progetto: “WE ARE GREEN” DISTANTI MA VICINI ALL’AMBIENTE”, sintesi dei lavori svolti  nell’anno scolastico 2019/2020 nell’ambito del progetto PTOF: LA SOSTENIBILITA'(AGENDA ONU 2030) che ha visto coinvolti tutti gli alunni del Circolo

Considerata la rilevanza dell’iniziativa, si invitano studenti, docenti e famiglie a partecipare numerosi alla diretta streaming per condividere l’emozione di questo momento e sostenere l’istituto nella sfida finale.

Seguirà link per partecipare alla diretta streaming

Programma_web_PremioScuolaDigitale_2021.pdf