Il nostro Istituto partecipa  a InnovaMenti, il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD. L’iniziativa InnovaMenti, ideata per promuovere, attraverso il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti, l’esplorazione di nuove metodologie didattiche, propone alle classi partecipanti una serie di brevi esperienze di apprendimento, con l’accompagnamento delle équipe formative territoriali e la messa a disposizione di un articolato kit didattico. Il programma propone 5 SFIDE didattiche, 5 METODOLOGIE da esplorare, 5 BADGE da conquistare: Le classi I e II del plesso  di Scuola Primaria di Monte Castello di Vibio hanno  concluso la sfida incentrata sulla metodologia Inquiry. Ecco il link con la documentazione del percorso, particolarmente apprezzato dai coordinatori nazionali del progetto: